tecnoserranda.it
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia questa pagina
HOMEProdottiIl GruppoServiziNewsCONTATTI Sito Italiano English Site Site Francaise
 
News e comunicati Pagina 4 di 6  Pagina Precedente | Pagina Successiva
  News
 
SaieDue 2006: cresce la gamma di prodotti Greppi Holding 14/03/2006

Bologna, 14 marzo 2006 – In occasione di SaieDue 2006, Greppi Holding, gruppo leader in Italia nella produzione e commercializzazione di porte e chiusure residenziali e industriali,  presenta l’innovativa porta basculante blindata Blindo 1828, ideale per garantire la completa sicurezza del proprio garage senza rinunciare alla calda eleganza di una porta in legno, e la nuova serranda unica per la sua distintiva caratteristica di completa trasparenza.

La porta Blindo 1828 nasce dalla profonda esperienza progettuale di Greppi, un’esperienza che affonda le radici nel lontano 1828, anno in cui Antonio Greppi, fabbro di Varenna, diede origine all’azienda. E con il nome Blindo 1828, Greppi Holding intende proprio richiamare questa tradizione di qualità che oggi trova conferma anche nelle soluzioni più innovative del gruppo, come la nuova porta basculante blindata.

Blindo 1828 si caratterizza per un’intelaiatura perimetrale composta da montanti laterali (125/200) con guide di scorrimento, provviste di zanche e fori per il fissaggio a muro. Il traverso superiore di collegamento con i montanti laterali ha un’altezza di 140 mm.
L’anta mobile è costituita da un pannello multistrato esterno fissato al telaio perimetrale, da omega orizzontali di rinforzo e infine da un foglio d’acciaio (spessore 2 mm), antisfondamento e antitrapano.

Il congegno di chiusura risponde a rigorosi criteri di protezione. Si compone infatti di due serrature blindate motorizzate con 4 catenacci orizzontali (Ø18 mm - corsa 30 mm) e un’asta verticale di chiusura che s’inserisce nel traverso superiore (Ø16 mm - corsa 20 mm). Per un eventuale sblocco delle serrature in caso di mancata corrente, si possono utilizzare o i cilindri interni (sblocco meccanico) o un transponder azionabile dall’esterno e alimentato da apposite batterie (sblocco elettrico).

La porta Blindo 1828 è disponibile nella versione motorizzata e debordante. A richiesta, è possibile disporre di un passaggio pedonale centrale, provvisto di serratura blindata motorizzata azionabile con trasponder esterno o cilindro interno, indipendente da quelle della basculante.

Come tutte le porte Greppi Holding, anche il modello Blindo 1828, con dispositivo di sicurezza obbligatorio, paracadute e meccanismo di arresto del battente in caso di rottura delle funi, è conforme alle direttive comunitarie in materia di sicurezza.

Ma le novità di Greppi Holding al SaieDue 2006 non finiscono qui. Sarà infatti presentata in anteprima anche la nuova serranda avvolgibile trasparente di Tecnoserranda, caratterizzata dalla completa trasparenza dei suoi elementi. Questo prodotto rappresenta quindi la scelta ideale per negozi posti in centri commerciali, aeroporti e grandi magazzini, che possono così evitare di schermare totalmente il punto vendita senza rinunciare alla sua sicurezza.

La nuova serranda avvolgibile trasparente, infatti, è resistente al fuoco e agisce da isolante termico contro il freddo ed il caldo. È costituita da elementi trapezoidali di dimensione 345x205x50 mm, in P.C.P. lucido e trasparente (passo 85 mm ). Il manto è in acciaio verniciato e l’albero di avvolgimento e i suoi supporti variano in funzione delle dimensioni della serranda.

La nuova proposta di Tecnoserranda è disponibile sia con funzionamento manuale che elettrico.

Anche la variante alettata della porta basculante zincata di Greppi sarà protagonista del SaieDue 2006. Per la sua struttura in grado di filtrare la luce, infatti, è stata scelta per realizzare affascinanti giochi di luce e colore alla mostra 100% Colors, in programma quest’anno in occasione della fiera di Bologna. La variante alettata vanta in effetti un’aerazione pari al 46% della superficie della porta e rappresenta quindi l’alternativa ideale per ottenere un eccezionale rapporto aero-illuminante senza scendere a compromessi sugli aspetti di privacy e sicurezza dell’ambiente box.

 
 
Tecnoserranda S.r.l.      Contatti      Privacy